Conoscere punti di forza e di debolezza del proprio territorio, sviluppare la cultura del volontariato e della cittadinanza attiva, rafforzare i legami sociali, sviluppare azioni comunitarie di coesione per creare legami e relazioni significative che favoriscano la partecipazione dei cittadini alla vita del territorio.
Questi sono stati gli obiettivi di Community PRO, un progetto sviluppato da Cittadinanzattiva e realizzato con il finanziamento concesso dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali per l'annualità 2020 a valere sul Fondo per il finanziamento di progetti e attività di interesse generale nel Terzo settore di cui all'articolo 72 del decreto legislativo n. 117/2017, negli ultimi 2 anni con la collaborazione di centinaia di attivatori civici e di cittadini su tutto il territorio nazionale.
L'evento finale, a chiusura della progetto, mostrerà i risultati raggiunti attraverso gli interventi del gruppo di lavoro e di alcuni dei protagonisti che hanno reso possibile il raggiungimento di questo traguardo.
Vi invitiamo a partecipare all'evento che si svolgerà a distanza, in modalità online, il 16 giugnodalle ore 16:30 alle ore 18:30.
Scarica la locandina
Per partecipare, è necessario registrarsi al link Zoom