Il prossimo 3 novembre è previsto presso il Palazzo dei Congressi – Piazza Adua a Firenze dalle 09.30 alle 14.00 un incontro dal titolo "Diritto alla salute e sostenibilità. L’opportunità dell’innovazione digitale e il punto di vista dei pazienti". Tra i temi del dibattito quello dell'assistenza territoriale e della telemedicina, che rappresenta un approccio innovativo alla pratica sanitaria.
L’incontro, proposto da AiSDeT - Associazione italiana di Sanità Digitale e Telemedicina - in collaborazione con AMD - Associazione Medici Diabetologi - è finalizzato ad aprire un dibattito con le associazioni dei pazienti per individuare in maniera comune gli orientamenti e gli indirizzi che possono essere messi a sistema per sostenere la continuità assistenziale e la presa in carico efficace all’interno dei modelli di organizzazione della sanità del territorio, sostenuti dagli ecosistemi digitali.
E' prevista invece per il 15 novembre alle 17.30 presso la Sala Capranichetta – Hotel Nazionale Piazza di Monte Citorio a Roma la presentazione della piattaforma web aperta di discussione per la redazione di proposte per la più corretta realizzazione dei servizi di telemedicina, che le società scientifiche e sanitarie ( AINAT, AIOM, AIPO, AiSDeT, AMD, In.Ge.San., SIC, SID, SIDMI, SIE, SIFO, SIMFER, SIN, SINefrologia, SIOT, SIR, SIUEC) hanno dato vita.
Per Cittadinanzattiva interverrà Tiziana Nicoletti responsabile Coordinamento nazionale Associazioni dei Malati Cronici
Approfondisci e leggi il programma dell'incontro del 3 novembre