Menu

Notizie

Il 14 novembre si terrà, presso il Parlamento Europeo a Bruxelles, la conferenza "Prioritizing care for high-risk COVID-19 patients in the EU: policy recommendations", organizzata dalla rete europea di Cittadinanzattiva, Active Citizenship Network, e ospitata dall'eurodeputato Brando Benifei (S&D) con il supporto del gruppo di interesse "European Patients' Rights & Cross-Border Healthcare". L'evento è in programma  dalle 16:30 alle 18:00 CET, nella sala ASP 5G305.

La conferenza permetterà di porre ulteriormente l'accento sul raggiungimento di un'assistenza ottimale per i pazienti ad alto rischio affetti da Covid-19. Durante la tavola rotonda, verrà incoraggiato un dibattito tra i partecipanti per scambiare opinioni su come supportare i responsabili politici nazionali ed europei al fine di migliorare l'attuale frammentazione dei percorsi terapeutici per questa categoria di pazienti, nonché l'istituzione di sistemi di sorveglianza e risposta efficaci. Per affrontare queste sfide, durante l'evento verrà presentata una serie di "Raccomandazioni sui percorsi per i pazienti affetti da Covid-19" (in lingua inglese), sviluppate dai Patients Advocacy Groups (PAGs) e da esperti indipendenti.

Per saperne di più, cliccare qui.
Per ulteriori informazioni, scrivere a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. 

Bianca Ferraiolo

Iscriviti alla newsletter

Valore non valido

Valore non valido

Valore non valido

Valore non valido

Valore non valido

Valore non valido


Valore non valido

Valore non valido