Il 17 novembre si terrà a Bruxelles un seminario europeo di formazione sul tema delle condizioni di salute intima (incontinenza, stomia, ecc.), organizzato dalla rete europea di Cittadinanzattiva, Active Citizenship Network.
L'iniziativa è rivolta ai rappresentanti e ai leader dei Patients Advocacy Groups (PAGs) che operano a livello locale, nazionale ed europeo per la tutela dei diritti dei pazienti, e fa parte del progetto europeo "Overcoming new challenges for advocacy of people with intimate health conditions in Europe" promosso da Cittadinanzattiva-Active Citizenship Network con l'obiettivo di dare maggiore attenzione alle delicate questioni legate a questo tema.
Verrà fornito un set comune di informazioni aggiornate e verranno condivise esperienze, costruendo una rete informale di associazioni di pazienti che verranno formate per diventare educatori nelle proprie comunità per migliorare l'adozione di messaggi mirati alla tutela della salute individuale e pubblica, per combattere lo stigma, rendere visibile l'invisibile e ridurre le disuguaglianze di salute in tutta Europa. Persone provenienti da 14 Stati membri hanno già confermato la loro partecipazione. Per saperne di più, cliccate qui.