Menu

Notizie

Il 17 gennaio 2024, il direttore di Active Citizenship Network (ACN) parlerà dell'esperienza e del lavoro di Cittadinanzattiva sul tema delle vaccinazioni al seminario organizzato dalla Cyprus University of Technology. L'evento fa parte del Kick Off Meeting del nuovo progetto europeo in cui lavoreremo: Co-OPERATOR, dedicato a contrastare l'esitazione vaccinale.

Nel tentativo di contrastare l'esitazione vaccinale e promuovere la cittadinanza attiva in Europa, Active Citizenship Network è stata invitata a condividere la sua esperienza al seminario europeo organizzato dall'Università di Tecnologia di Cipro il 17 gennaio 2024. Questa iniziativa è parte integrante del progetto co-OPERATOR, finanziato dall'UE, che coinvolge Cittadinanzattiva-Active Citizenship Network come partner, e intende sviluppare e testare un "centro di conoscenza", un osservatorio virtuale e un sistema di formazione nei paesi partecipanti. Questi strumenti saranno una sorta di "prova pilota" per raccogliere, organizzare e diffondere conoscenze, buone pratiche e risorse relative alle strategie degli attori coinvolti nella vaccinazione contro il COVID-19 e oltre.

Con un focus sulla comunicazione, il progetto intende riconoscere e superare le barriere sistemiche che possono influenzare la promozione dei messaggi vaccinali. Un Laboratorio di Politiche tradurrà le evidenze raccolte in suggerimenti politici, i quali saranno sperimentati in cinque Stati membri dell'UE: Belgio, Cipro, Grecia, Italia e Portogallo. Per ulteriori dettagli, è possibile contattare direttamente il coordinatore del progetto qui.

Daniela Quaggia

Iscriviti alla newsletter

Valore non valido

Valore non valido

Valore non valido

Valore non valido

Valore non valido

Valore non valido


Valore non valido

Valore non valido