Il progetto Health for the youngs, dedicato ai temi della prevenzione, antibiotico resistenza e vaccini, giunge alla conclusione della terza edizione con un evento finale che si terrà a Roma il prossimo 22 di aprile, presso l'Istituto della Enciclopedia Italiana Treccani.
Il progetto ha visto coinvolte 5 scuole secondarie di II grado di 5 regioni: Veneto, Marche, Campania, Sicilia, per un totale di 15 classi. Il percorso oltre a coinvolgere attivamente gli studenti li ha resi protagonisti attraverso una fase di co-progettazione di attività di peer education indirizzata agli studenti delle altre classi dell'Istituto. I ragazzi hanno poi preso parte ad un contest di progetto nel quale dovevano realizzare uno storyboard dedicato ad uno o più temi dell'iniziativa finalizzato alla realizzazione di un video. Una giuria di esperti ha visionato e valutato tutti i lavori pervenuti e ne ha scelti tre. Il primo classificato è ora un video che sarà presentato in occasione dell'evento.
Le 3 classi vincitrici riceveranno inoltre un buono libro del valore di 700,00 , 400,00 e 200,00 euro per l'acquisto di libri e materiali per la propria biblioteca di Istituto .