Il progetto BLISS prosegue, con la registrazione dei docenti nella specifica piattaforma e l'apertura dei tre restanti moduli del corso online. I partecipanti possono ora svolgere l'intero percorso e compilare i 5 questionari relativi a ciascun modulo del MOOC. Per i partecipanti che appartengono alla categoria dei docenti, inoltre, è prevista un'attività di Piloting in classe con gli studenti: una volta concluso il percorso di formazione individuale online ciascuno docente è sollecitato a procedere con il piloting in classe utilizzando le risorse messe a disposizione, tra cui le OER e il toolkit sul MOOC.
L'ultimo step del progetto riguarda, infine, la realizzazione delle campagne di comunicazione con gli studenti: una delle attività didattiche proposte è la realizzazione di campagne di comunicazione ideate direttamente dagli studenti, su un tema a loro scelta inerente alla Digital health literacy. Entro e non oltre il 20 maggio, tali campagne e i loro risultati in termini di “diffusione” andranno condivise con i Digital Mentors del progetto. La migliore campagna verrà poi selezionata da una giuria di esperti entro le prime settimane di giugno. Il vincitore (1 studente e 1 professore) sarà poi premiato nella sede di Bruxelles in una conferenza finale che si terrà orientativamente nella terza settimana di luglio.