Menu

Notizie

Il progetto BLISS prosegue, con la registrazione dei docenti nella specifica piattaforma e l'apertura dei tre restanti moduli del corso online. I partecipanti possono ora svolgere l'intero percorso e compilare i 5 questionari relativi a ciascun modulo del MOOC. Per i partecipanti che appartengono alla categoria dei docenti, inoltre, è prevista un'attività di Piloting in classe con gli studenti: una volta concluso il percorso di formazione individuale online ciascuno docente è sollecitato a procedere con il piloting in classe utilizzando le risorse messe a disposizione, tra cui le OER e il toolkit sul MOOC.

L'ultimo step del progetto riguarda, infine, la realizzazione delle campagne di comunicazione con gli studenti: una delle attività didattiche proposte è la realizzazione di campagne di comunicazione ideate direttamente dagli studenti, su un tema a loro scelta inerente alla Digital health literacy. Entro e non oltre il 20 maggio, tali campagne e i loro risultati in termini di “diffusione” andranno condivise con i Digital Mentors del progetto. La migliore campagna verrà poi selezionata da una giuria di esperti entro le prime settimane di giugno. Il vincitore (1 studente e 1 professore) sarà poi premiato nella sede di Bruxelles in una conferenza finale che si terrà orientativamente nella terza settimana di luglio.

Fabio Cruccu

Iscriviti alla newsletter

Valore non valido

Valore non valido

Valore non valido

Valore non valido

Valore non valido

Valore non valido


Valore non valido

Valore non valido