Menu

Notizie

Mercoledì 2 ottobre, presso la Sala Sassoli, a Roma, si terrà l’evento pubblico di presentazione del neo costituito network europeo di ONG impegnate nel salvataggio in mare, costituito all’interno del progetto “SCUDI: SCuola di DIritti umani”. Il progetto, promosso da Cittadinanzattiva e CILD e finanziato dalla Commissione Europea nell’ambito del programma CERV, mira a rafforzare la protezione dei diritti delle persone migranti in Italia attraverso il contenzioso strategico, contrastando politiche discriminatorie e promuovendo l’uso della Carta dei Diritti Fondamentali dell’UE.

La conferenza, centrata sullo stato del salvataggio in mare in Europa, includerà interventi su sfide attuali e possibili soluzioni, con panel di esperti e sessioni di discussione. La conferenza, in lingua inglese, sarà supportata da un servizio di traduzione simultanea in italiano per facilitare la comprensione.
Per partecipare è necessario prenotarsi qui
Per ulteriori informazioni: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Qui l’agenda della giornata

Valentina Ceccarelli

Iscriviti alla newsletter

Valore non valido

Valore non valido

Valore non valido

Valore non valido

Valore non valido

Valore non valido


Valore non valido

Valore non valido