Menu

Notizie

Il Presidente di Cittadinanzattiva, Anna Rita Cosso, nel suo intervento all'Assemblea del Forum Terzo Settore “30 anni di terzo settore: la solidarietà, oggi è un lusso?” ha tracciato un quadro dettagliato dell'evoluzione del Terzo Settore in Italia negli ultimi trent'anni.
Cosso ha invitato il Terzo Settore a rivendicare il proprio ruolo di soggetto politico e a resistere alle spinte alla omologazione e alla mercatizzazione. È necessario, secondo la Presidente di Cittadinanzattiva, riaffermare l'importanza della partecipazione attiva dei cittadini e delle associazioni alla vita democratica del Paese, e promuovere forme di collaborazione con le istituzioni che rispettino l'autonomia e la diversità del Terzo Settore.

Il Terzo Settore ha compiuto grandi progressi, ma si trova oggi di fronte a nuove sfide. È necessario un impegno costante per difendere le conquiste raggiunte e per costruire un futuro in cui il Terzo Settore possa continuare a essere un motore di cambiamento e un punto di riferimento per la società civile.

Approfondisci

Scarica l'intervento

Cristiano Tempesta

Iscriviti alla newsletter

Valore non valido

Valore non valido

Valore non valido

Valore non valido

Valore non valido

Valore non valido


Valore non valido

Valore non valido