42 organizzazioni civiche, di pazienti e di professionisti sanitari, con il sostegno di 5 eurodeputati appartenenti ai due maggiori gruppi politici del Parlamento Europeo (PPE e S&D), hanno inviato una lettera aperta al nuovo Commissario Europeo per la Salute e il Benessere Animale, Olivér Várhelyi. Questo sforzo congiunto, guidato da Cittadinanzattiva - Active Citizenship Network e da RPP Group, mira a sottolineare l'urgenza di affrontare la crisi del personale sanitario in Europa per tutelare il diritto alla salute dei cittadini.
L'iniziativa politica, promossa da Cittadinanzattiva - Active Citizenship Network con il supporto di RPP Group, che ha portato alla stesura di una lettera aperta indirizzata al Commissario Europeo per la Salute e il Benessere Animale, Olivér Várhelyi, ha ricevuto il sostegno di 5 eurodeputati. Questo supporto ha ulteriormente rafforzato il messaggio, mirato ad affrontare la crisi del personale sanitario per garantire la protezione della salute di tutti.
Quattro di loro hanno deciso anche di registrare dei video messaggi. Guarda il video messaggio collettivo e quelli individuali degli eurodeputati Ondřej Dostál (NI, Repubblica Ceca), Loucas Fourlas (PPE, Cipro), András Kulja (PPE, Ungheria) e Tomislav Sokol (PPE, Croazia).
Scopri tutte le associazioni coinvolte, leggi di più e scarica il documento ( link in EN) QUI