Torna il Premio delle Buone Pratiche di Sicurezza e Salute a scuola “Vito Scafidi”, promosso da Cittadinanzattiva e giunto quest'anno alla sua XIX edizione. Studenti ed insegnanti racconteranno le esperienze e i progetti innovativi realizzati su quattro aree tematiche: la sicurezza a scuola, sul territorio e in rete, la salute globale, l’educazione alla cittadinanza attiva e la sostenibilità. Nella sezione dedicata al tema della sicurezza saranno premiate anche le scuole vincitrici del contest fotografico "Scatti di sicurezza".
La cerimonia di premiazione si terrà a Roma, martedì, 15 aprile, dalle ore 11:00 alle 12:30 presso il Museo Ninfeo, in Piazza Vittorio Emanuele II, n. 78. Per chi lo desidera, sarà possibile partecipare dalle ore 10.30 alle ore 11.00 alla visita guidata del Museo.
Ospiti dell'evento anche 3 Alfieri della Repubblica: Valeria Frasca, Emanuele Nicola Affaticati e Francesco Colasanti.
Il Premio Buone Pratiche Vito Scafidi è promosso da Cittadinanzattiva con il sostegno non condizionato di Federchimica–Assosalute ed in collaborazione con il Dipartimento della Protezione civile nazionale.
Per partecipare all'evento registrati al seguente link