Menu

Notizie

Lo scorso 23 maggio, nell’ambito del Programma dell’edizione 2025 del Festival dello Sviluppo Sostenibile, il Centro Studi KOS ha organizzato un evento online sul tema “Ambiente, salute e sostenibilità: il ruolo dell'ecosistema indoor”. Anche Cittadinanzattiva ha partecipato, con una riflessione sull’inquinamento di prossimità.

“L’ambiente indoor emerge sempre di più come nuova frontiera nel grande tema “ambiente-salute” con alcune importanti caratteristiche che richiedono uno sguardo ed un approccio innovativo per promuovere efficacemente salubrità e sostenibilità. Tra le caratteristiche principali risaltano la diversificazione degli ambienti indoor (dalla casa alla scuola, alla palestra, all’ufficio, etc.), la porzione importante del nostro tempo di vita che vi trascorriamo (a partire dalle ore di sonno) e soprattutto la sua complessità.”

Gli ambienti indoor possono essere infatti considerati compositi “ecosistemi” in cui intervengono e interagiscono anche gli influssi dell’ambiente esterno.

Per approfondire

Raniero Maggini

Iscriviti alla newsletter

Valore non valido

Valore non valido

Valore non valido

Valore non valido

Valore non valido

Valore non valido


Valore non valido

Valore non valido