Menu

Notizie

Il 19 settembre si terrà a Brindisi alle ore 11.00 presso la Sala della Colonna, Palazzo Granafei – Nervegna, la conferenza stampa Energia in periferia dal sostegno all’efficienza energetica. Nel corso dell'evento verrà presentata l’iniziativa promossa da Banco dell’energia per dare supporto alle famiglie vulnerabili dal punto di vista energetico, residenti nelle zone periferiche delle città, su Brindisi in partnership con Edison e in cui Cittadinanzattiva Puglia svolgerà un importante ruolo di coordinamento volto ad educare i cittadini ad un uso più consapevole dell’energia, contrastando sprechi e disinformazione.

In particolare, attraverso la formazione delle persone che vivono in condizione di povertà energetica, fornendo loro conoscenze e strumenti pratici per adottare comportamenti virtuosi e sostenibili.

Il progetto prevede anche un sostegno alle famiglie nella gestione delle spese energetiche, attraverso attività di supporto al pagamento delle bollette e all’acquisto (o sostituzione) di elettrodomestici ad alta efficienza energetica, con l’obiettivo di ridurre i consumi e le emissioni di CO₂.

Scarica il save the date

Cinzia Dottori

Iscriviti alla newsletter

Valore non valido

Valore non valido

Valore non valido

Valore non valido

Valore non valido

Valore non valido


Valore non valido

Valore non valido