Menu

Notizie

C’è tempo fino al 30 novembre 2025 per partecipare alla nuova edizione del Premio “Laura Conti”, promosso dall’Ecoistituto del Veneto Alex Langer e dalla Fondazione ICU – Istituto Consumatori Utenti. Il Premio rende omaggio a Laura Conti, pioniera dell’ambientalismo italiano e fondatrice della Lega per l’Ambiente, e valorizza le tesi di laurea che affrontano temi legati alla sostenibilità, all’educazione ambientale, alla salute, ai diritti dei consumatori e, più in generale, alla costruzione di una società equa e responsabile.

Sono ammesse tesi di ogni livello – triennali, magistrali, master e dottorato – discusse in Università italiane a partire dall’anno accademico 2010-2011. Tra gli ambiti di interesse: energie rinnovabili, economia solidale, mobilità intelligente, legislazione ambientale, sicurezza dei consumatori, tutela della salute e rapporto tra uomo e ambiente.

In palio 1.000 euro al primo classificato, 500 euro al secondo e 250 euro al terzo, oltre a premi speciali per le tesi segnalate. I lavori più meritevoli potranno essere pubblicati o diffusi attraverso i canali dell’Ecoistituto e della Fondazione ICU, contribuendo alla diffusione di nuove conoscenze e buone pratiche per l’ambiente e la cittadinanza attiva.

Scarica la locandina

Scadenza invio lavori: 30 novembre 2025
Info e iscrizioni: ecoistituto-italia.org
Contatti: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Alessandro Cossu

Iscriviti alla newsletter

Valore non valido

Valore non valido

Valore non valido

Valore non valido

Valore non valido

Valore non valido


Valore non valido

Valore non valido