Cittadinanzattiva affronta il secondo caso studio nell’ambito di “Cobenefici di salute ed equità a supporto dei piani di risposta ai cambiamenti climatici in Italia”, dunque il secondo percorso partecipato previsto dal Progetto. Dopo Roma, le attività si svolgono a Bari, più precisamente all’interno del Campus Universitario. Il primo appuntamento di tre, si è svolto la scorsa settimana, presso la Facoltà di Agraria.
Alla presenza di altri partner di progetto, ARESS Puglia e ARPA Puglia, sono stati individuati due percorsi che durante il secondo incontro verranno monitorati dagli studenti che saranno presenti, con il supporto di Cittadinanzattiva. L'obiettivo è quello indagare la potenzialità di spazi non utilizzati o parzialmente utilizzati, ai fini del benessere della persona.
L’attenzione, in particolar modo, andrà alle aree verdi diffuse nel Campus, capaci anche di mitigare le temperature durante le ondate di calore e di contenere l’impatto delle piogge intense.





