Il 16 e 17 dicembre la presentazione del XIV Rapporto PIT Servizi di Cittadinanzattiva "Consumatori, servizi e utenze: l'era dello scont(r)o?"
Quattro workshop su: Energia e Ambiente, Mobilità e Trasporti, Tlc e Servizi Postali, Servizi bancari e assicurativi.
Si terrà a Roma i prossimi 16 e 17 dicembre, presso la Sala Perin del Vaga dell'Istituto Luigi Sturzo (Palazzo Baldassini, Via delle Coppelle 35), la presentazione del XIV Rapporto PIT Servizi di Cittadinanzattiva "Consumatori, servizi e utenze: l'era dello scont(r)o?"
Il Rapporto PiT servizi costituisce un appuntamento fisso da ben 14 anni e rappresenta per Cittadinanzattiva un fondamentale momento di incontro e interlocuzione con i principali attori coinvolti in tutti i settori per i quali il servizio di tutela - PiT Servizi – fornisce gratuitamente ai cittadini informazioni, assistenza e consulenza.
La presentazione di questa edizione annuale del Rapporto PiT Servizi è organizzata in una due giorni di eventi sui diritti dei consumatori nei diversi ambiti dei servizi di pubblica utilità:
• 16 dicembre, mattina (9,30 – 13,00), Energia e Ambiente
• 16 dicembre, pomeriggio (15,00 – 18,30), Mobilità e Trasporti
• 17 dicembre, mattina (9.30 – 13,00) , Telecomunicazioni e Servizi postali
• 17 dicembre, pomeriggio (15,00 – 18,30), Servizi bancari e Servizi assicurativi
In ciascuno dei momenti sopra indicati sarà presentato il rispettivo report tematico, frutto dell'elaborazione delle segnalazioni raccolte nel corso dell'anno, che offrirà lo spunto alla discussione al fine di tematizzare le criticità di ciascun settore, valorizzare le eventuali buone pratiche riscontrate e individuare, grazie al contributo dei diversi interlocutori invitati al tavolo e rappresentativi del settore (rappresentanti dei consumatori, delle aziende, delle istituzioni, ecc.), le principali proposte e linee di azione da condividere.