Menu

Notizie

Con un contributo minimo di 10,00 euro puoi aiutare Cittadinanzattiva e il Tribunale per i diritti del malato. Coltiva la tua pianta della salute!
L'aloe viene anche chiamata pianta della salute, perché da millenni viene usata dall'uomo per le sue proprietà curative: la parte più utilizzata è la mucillagine di cui sono costituite le foglie: tale parte ha un forte potere rinfrescante, antiossidante, idratante, antinfiammatorio e anti-microbico. Queste virtù sono state riconosciute da molti studi scientifici e oggi con l'aloe si producono tantissimi prodotti medicinali e cosmetici che ne sfruttano le proprietà emollienti.

Cura
Le piante coltivate al chiuso degli appartamenti necessitano di ambienti luminosi e temperature costanti. All'esterno, necessita di almeno alcune ore al giorno di sole diretto. In estate e primavera irrigare circa 1 volta alla settimana; in autunno e inverno una volta al mese. Non mettere sottovasi per evitare ristagni di acqua. Si rinvasa ogni anno, in primavera, aumentando via via le dimensioni del vaso.

Puoi acquistare la tua pianta in una delle tappe della campagna "Sono malato anch'io" www.sonomalatoanchio.org. Presto anche direttamente attraverso il nostro sito.

Alessandro Cossu

Iscriviti alla newsletter

Valore non valido

Valore non valido

Valore non valido

Valore non valido

Valore non valido

Valore non valido


Valore non valido

Valore non valido