Menu

Notizie

insieme mano nella mano

Dal 14 al 20 settembre l’Unione Italiana Lotta alla Distrofia Muscolare (UILDM) sarà nelle piazze con la prima edizione della Settimana delle Sezioni UILDM. Un evento nuovo di cui saranno assolute protagoniste le 70 Sezioni locali dell’Associazione, presenti in tutta Italia: le persone e i loro volti, le storie, le attività in cui sono coinvolte. L’evento avrà come obiettivo far sentire la loro voce e valorizzarne l’impegno, per rispondere alle tante e diverse esigenze delle persone con malattie neuromuscolari, in un’ottica di solidarietà e sussidiarietà, in stretta relazione con le comunità locali.

Sui banchetti promossi dai Volontari UILDM verranno offerte le Farfalle della Solidarietà, il caratteristico gadget di peluche, rosa o azzurro, che accompagnerà la Settimana e aiuterà a “Mettere le ali ai nostri Territori”, per porre in primo piano tutti coloro che convivono, combattono e sostengono la lotta contro le malattie neuromuscolari.

Leggi il comunicato stampa sul sito web dell’associazione e guarda il videoclip realizzato per pubblicizzare l'iniziativa.

Salvatore Zuccarello

Iscriviti alla newsletter

Valore non valido

Valore non valido

Valore non valido

Valore non valido

Valore non valido

Valore non valido


Valore non valido

Valore non valido