In un momento in cui si dibatte sul reale ammontare dell’importo riscosso attraverso il canone in bolletta, Cittadinanzattiva, Federazione Confconsumatori – ACP e Movimento consumatori si impegnano a diffondere in maniera capillare tutte le informazioni di cui i contribuenti hanno bisogno. Previste attività di assistenza e di informazione, affiancate da materiali informati e nuovi strumenti per raggiungere i cittadini e soddisfare il loro bisogno di conoscenza in materia di canone Rai.
Una pagina Facebook dedicata agli aggiornamenti e ai casi particolari che attraverso un linguaggio informale mira a trasmettere informazioni dettagliate sul progetto e sulle disposizioni previste dalla legge di stabilità.
Materiali per gli operatori coinvolti nel progetto sono disponibili sui portali delle associazioni e saranno corredati nei prossimi giorni da FAQ in cui sarà facile e veloce individuare risposte esaustive ai molti quesiti che assillano i cittadini.
Con una newsletter specifica, le tre associazioni intendo raggiungere realtà territoriali che hanno un rapporto privilegiato con i cittadini e che possano veicolare le informazioni anche a categorie più vulnerabili.
Approfondisci
Leggi il comunicato stampa