Menu

Notizie

 punto d inizio l associazione che offre normalita ai malati oncologici

A giugno 2016 nasce “Punto d’inizio” , un’associazione creata per offrire ai cittadini che hanno ricevuto diagnosi oncologica, e ai loro famigliari, supporto psicologico e pratico per affrontare le difficoltà della vita quotidiana. L’associazione è il frutto della collaborazione di un gruppo di malati aiutati da amici e parenti, che organizza corsi e iniziative (fotografia, teatro, momenti benessere, eventi di informazione… etc.) a prezzi rappresentativi, per dare la possibilità al paziente e alla sua famiglia, non solo di svagarsi, ma anche di sentirsi una persona ‘normale’, ancora in grado di divertirsi e sorridere, nonostante tutto. Fra i servizi dell'associazione, ci saranno anche alcuni sportelli messi a disposizione da Cittadinazattiva Puglia.

L’associazione vuole inoltre offrire ai soci la possibilità di operare attivamente per migliorare il contesto cittadino in cui vivono, permettendo loro di sentirsi parte attiva del loro futuro e rispondere con del bene al male che quotidianamente sono costretti ad affrontare.

Informazioni sull’associazione “Punto d’Inizio” sono disponibili sugli spazi online di facebook e web; è anche disponibile un’intervista presente sul portale youtube.

 

Salvatore Zuccarello

Iscriviti alla newsletter

Valore non valido

Valore non valido

Valore non valido

Valore non valido

Valore non valido

Valore non valido


Valore non valido

Valore non valido