Menu

Notizie

milano partecipa

Cittadinanzattiva sarà presente a "Milano Partecipa"  il 22 novembre dalle 11.30 alle 13.30 nell'evento-laboratorio "La Carta della Partecipazione in opera" organizzato da AIP2, Associazione Italiana per la partecipazione pubblica.

"Come mettere in opera una partecipazione di qualità?" - Il laboratorio sarà centrato sulla Carta della Partecipazione, decalogo di principi promosso nel 2014 da Aip2, INU, IAF e co-promossa tra gli altri da Cittadinanzattiva, già adottato da oltre trenta Comuni italiani e importanti organizzazioni. Saranno presentate le migliori pratiche a livello nazionale e attivato un confronto collettivo con i partecipanti, usando tecnologie interattive digitali. Tutti possono partecipare all’evento e aderire alla Carta della Partecipazione.

Cittadinanzattiva racconterà il progetto "Consultazione sulla partecipazione civica in sanità" a valle del quale è stata messa a punto una Matrice per la qualità delle pratiche partecipative, quale strumento concreto a disposizione delle Istituzioni per favorire una partecipazione di qualità dei cittadini alle politiche sanitarie pubbliche, a tutti i livelli.   

 "Milano partecipa" - promossa dal Comune di Milano in collaborazione con Fondazione Cariplo - è una tre giorni di incontri di workshop, conferenze, interviste, lecture, tavole rotonde e mostre per comprendere la democrazia e il ruolo che ciascuno di noi è chiamato a giocare. Politica, cittadinanza attiva e partecipazione nell’era digitale.

Scarica il programma.

Rosapaola Metastasio

Iscriviti alla newsletter

Valore non valido

Valore non valido

Valore non valido

Valore non valido

Valore non valido

Valore non valido


Valore non valido

Valore non valido