Menu

Notizie

festival copy

Torna all’Aquila, per il quarto anno consecutivo, il Festival della Partecipazione, promosso da ActionAid Italia e Cittadinanzattiva - in collaborazione con il Comune dell’Aquila e Slow Food Italia - e organizzato con il patrocinio di Università dell’Aquila, Gran Sasso Science Institute e Consiglio regionale d’Abruzzo.

Venerdì 22 e sabato 23 novembre il centro storico della città si riempirà, come negli anni passati, di laboratori, dibattiti, seminari, tavole rotonde. Momenti di confronto, elaborazione teorica e progettazione pratica che avranno un unico comun denominatore: promuovere una partecipazione dei cittadini al governo delle politiche pubbliche più riconosciuta e qualificata.

Il Festival aprirà venerdì 22 novembre alle 10:30 nella Main Lecture Hall del Gran Sasso Science Institute. Dopo i saluti istituzionali del sindaco Pierluigi Biondi e dell’assessore alle Politiche sociali del Comune dell’Aquila Francesco Bignotti, i segretari nazionali delle organizzazioni promotrici – Marco De Ponte per ActionAid, Antonio Gaudioso per Cittadinanzattiva e Silvia De Paolis per Slow Food - dialogheranno con tre giovani attivisti su ambiente, inclusione sociale e scuola. A seguire, interverranno Alessandro Fusacchia e Paolo Lattanzio, componenti della VII Commissione Cultura, Scienza e Istruzione della Camera dei Deputati.

Leggi il comunicato stampa.

Redazione Online

Iscriviti alla newsletter

Valore non valido

Valore non valido

Valore non valido

Valore non valido

Valore non valido

Valore non valido


Valore non valido

Valore non valido