Si terrà il 24 luglio la presentazione della proposta sulle strategie territoriali del Forum Disuguaglianze Diversità, organizzazione a cui aderisce anche Cittadinanzattiva, "Liberiamo il potenziale di tutti i territori". La proposta contiene anche 5 approfondimenti tematici su abitare, salute, scuola, mobilità e spazi. Alla presentazione, in programma sulla pagina facebook del Forum e sul sito parteciperà anche il Giuseppe Provenzano, Ministro per il Sud e la coesione territoriale. Ora che ai fondi comunitari e nazionali ordinari si sono aggiunte lerisorse del Recovery and Resilience Fund, il tema è uno solo: spenderli bene.
Il documento è frutto di un lavoro collettivo avviato con il Dipartimento di Architettura e Studi Urbani (DAStU) del Politecnico di Milano e di docenti di altri Atenei italiani, e ha beneficiato dei contributi e l’adesione dei Comuni di Bologna, Milano, Napoli e Palermo e dell’area-progetto Basso Sangro Trigno della Strategia Aree Interne, tutte istituzioni
locali alleate del ForumDD nel progetto generale per lo sviluppo e la giustizia sociale e ambientale.
Presenterà la proposta Sabina De Luca del Forum Disuguaglianze e Diversità, a cui seguirà l’intervento di Arturo Lanzani del Dipartimento di Architettura e Studi Urbani (DAStU) del Politecnico di Milano.
Per saperne di più clicca qui