esquilino

Proseguono le attività di promozione della partecipazione civica nel quartiere Esquilino a Roma. In questo territorio il Municipio ha accolto e redatto insieme alle organizzazioni civiche presenti, prima tra tutte Cittadinanzattiva I Municipio, la Carta della Partecipazione che è diventata Regolamento Municipale. Domenica scorsa, proprio grazie a Cittadinanzattiva e a "PiazzaVittoriopartecipata", è stata organizzata la Festa di Primavera alla quale hanno partecipato illustri ospiti residenti del quartiere: il ministro Dario Franceschini, il regista premio Oscar Paolo Sorrentino, i colleghi Mario Martone e Matteo Garrone e l'attrice Iaia Forte; il tutto allietato dalle note dell'Orchestra di Piazza Vittorio.

Grazie a queste attività di mobilitazione l'assessore ai Lavori Pubblici Pucci ha assicurato che a dicembre Piazza Vittorio sarà dotata di nuovi giardini. E non finisce qui perché Cittadinanzattiva Esquilino e "PiazzaVittoriopartecipata" stanno promuovendo insieme all'amministrazione dei progetti per la riqualificazione della zona della Stazione Termini e il complessivo restyling di tutta l'area.

Elio Rosati
Classe '69, laurea in Scienze Politiche, sposato con Tiziana, una meraviglia di figlia di nome Alessia, impegnato con passione nel movimento dal 1994 con diversi incarichi e responsabilità con particolare attenzione al territorio e alle politiche di promozione della cittadinanza attiva. Faccio parte dell'Ufficio Partecipazione e Attivismo Civico (PAC). Risolvere problemi il mio mestiere.

Condividi

Potrebbe interessarti

Stai parlando con SUSI
Realizzato nell'ambito del progetto Consapevolmente consumatore, ugualmente cittadino, finanziato dal Ministero dello sviluppo economico (DM 7 febbraio 2018)

Questo sito web utilizza cookie. Continuando la navigazione si accettano gli stessi.