quarta copertina tav chi si

Un ebook con più di 400 schede e collegamenti per approfondire fonti e informazioni. E' questo "TAV CHI SI", ma anche molto di più. L'inchiesta, curata da un collettivo di giornalisti "Junius I" in collaborazione con Il Fatto Quotidiano, ripercorre le principali tappe di sviluppo dell'Alta Velocità ferroviaria nel nostro Paese, e cerca di andare oltre la solita contrapposizione tra i si e i no fornendo ampi approfondimenti, classici del giornalismo investigativo, anche per invitarci a riflettere sull'uso del nostro suolo e dei fondi pubblici, nonché del percorso con cui si finanziano e realizzano le grandi infrastrutture.

Per approfondire gli aspetti di questo "documentario interattivo" potete leggere un articolo qui e avere un primo assaggio grazie a questo video.

Cover notizia

Alessandro Cossu
Classe '71, napoletano di nascita, mancato romano di adozione. Laureato in economia, ha passato molto tempo a collezionare master in diverse discipline, ed è a Cittadinanzattiva dal 1997. Appassionato di cucina e di tecnologia applicata, è responsabile dell'ufficio comunicazione e stampa, e membro della Direzione Nazionale.

Condividi

Potrebbe interessarti

Questo sito web utilizza cookie. Continuando la navigazione si accettano gli stessi.