Ben due gli spettacoli teatrali che si terranno a Fiuggi, nell'ambito dell'edizione 2016 di SpreK.O., la III Festa nazionale per la lotta agli sprechi promossa da Cittadinanzattiva.
Si parte venerdì 27 maggio, alle ore 21.30, presso il Teatro comunale di Fiuggi con “Scusa sì so’ nato pazzo”, portato in scena dalla Compagnia teatrale Stabile Assai della Casa di Reclusione di Rebibbia, con cui Cittadinanzattiva ha firmato un protocollo di intesa. La follia in carcere è il tema centrale di questa opera imperniata su 8 scene, intervallate da brani di blues tradizionale, che raccontano come la condizione detentiva possa peggiorare la situazione dei detenuti e, in alcuni casi, produrre il passaggio dalla depressione alla dimensione psicopatologica.
A seguire, sabato 28 maggio, alle ore 21.30, sempre presso il Teatro comunale di Fiuggi, in scena “LA REALTÀ È PIÙ AVANTI, Viaggio nell’Italia che cambia”. Lontano dai riflettori dei mass media c’è un’Italia che già oggi sta costruendo un altro modo di vivere, lavorare, creare relazioni ed economia, per un futuro possibile e sostenibile. Per oltre 3 anni, il giornalista e scrittore Daniel Tarozzi ha girato in camper tutte le regioni d’Italia, incontrando oltre 400 realtà incredibili e meravigliose, dall’imprenditore al giovane decrescente, dall’attivista al contadino, dalla casalinga al manager, dall’ecologista allo scollocato, dai movimenti di difesa del territorio ai gruppi di acquisto solidale, dalla permacultura ai luoghi in mano alla mafia che sono stati liberati. Dall’incontro di Daniel con il cantautore marchigiano Stefano Fucili (già collaboratore di Lucio Dalla), nasce lo spettacolo d’inchiesta LA REALTÀ È PIÙ AVANTI, Viaggio nell’Italia che cambia.
Prenota il tuo posto per “Scusa sì so’ nato pazzo” e per “LA REALTÀ È PIÙ AVANTI, Viaggio nell’Italia che cambia”.
Visita il sito di SpreK.O.