geoblocking

Natale, tempo di vacanze e di sorprese, quest’anno i consumatori troveranno un gradito regalo sotto l’albero. Dal 3 dicembre 2018 infatti, è in vigore la nuova normativa europea 302/2018 che regolamenta lo shopping online all’interno dell’Europa.

La norma si inserisce all’interno del progetto europeo per il Digital Single Market e, di fatto, vieta in maniera definitiva il blocco geografico ingiustificato per chi acquista online dando la possibilità a tutti i cittadini degli Stati membri di fare acquisti da qualunque sito europeo, senza limitazioni o sovrapprezzi imposti dalla piattaforma scelta.

Continua a leggere su Helpconsumatori

Metà campana metà romana, poliedrica, e alla continua ricerca del bello nella fotografia e nell’arte attraverso i suoi quadri. Da 10 anni impegnata in Cittadinanzattiva, sempre in difesa e a tutela dei cittadini, in particolare per l’area consumatori e le politiche della conciliazione. Il suo motto è ”Il mondo non è di chi si alza presto la mattina, ma di chi si alza felice di iniziare una nuova giornata

Condividi

Potrebbe interessarti

Questo sito web utilizza cookie. Continuando la navigazione si accettano gli stessi.