riciclare

Giovedì 26 novembre Cittadinanzattiva, l'assemblea di Taranto dà il via all’iniziativa RicicliAMO che si terrà a Pulsano presso lo Sportello per la Tutela del Cittadino. L’attività è stata ufficialmente inserita tra le iniziative previste a livello europeo in occasione della Settimana per la riduzione dei rifiuti 2015. Sensibilizzare e informare i cittadini su un tema che presenta ancora numerose criticità, in particolare per quanto riguarda il riuso, è il nucleo centrale dell’evento. Con l’intenzione di avviare un confronto tra pubblica amministrazione e cittadini, l’assemblea di Cittadinanzattiva ha coinvolto il Comune di Pulsano che presenterà i dati dell’attuale situazione della gestione dei rifiuti, con lo scopo di avviare una riflessione individuando gli eventuali miglioramenti e le aree critiche su cui intervenire. Anche i cittadini avranno un ruolo attivo: attraverso la compilazione di un questionario potranno evidenziare gli aspetti critici del servizio di gestione dei rifiuti della propria città.

L'iniziaitiva coinvolgerà anche i dipendenti comunali, che saranno informati e formati sulla dematerializzazione e digitalizzazione dei documenti, e  gli studenti delle scuole primarie e di primo e secondo grado che riceveranno materiale informativi.
L’iniziativa ha come obiettivo quello di accrescere la consapevolezza dei cittadini sulle strategie di riduzione dei rifiuti e sulle politiche europee e nazionali in materia ambientale.  Per maggiori info

L’iniziativa rientra tra le numerose attività di sensibilizzazione e informazione organizzate da Cittadinanzattiva nell’ambito della settima edizione della Settimana Europea per la riduzione dei rifiuti, consultabili nella sezione Agenda appuntamenti.

Metà campana metà romana, poliedrica, e alla continua ricerca del bello nella fotografia e nell’arte attraverso i suoi quadri. Da 10 anni impegnata in Cittadinanzattiva, sempre in difesa e a tutela dei cittadini, in particolare per l’area consumatori e le politiche della conciliazione. Il suo motto è ”Il mondo non è di chi si alza presto la mattina, ma di chi si alza felice di iniziare una nuova giornata

Condividi

Potrebbe interessarti

Questo sito web utilizza cookie. Continuando la navigazione si accettano gli stessi.