C'è tempo fino al prossimo 8 aprile per presentare richiesta di rimborso per le polizze dormienti prescritte prima del 1° aprile 2010. La domanda dovrà essere presentata alla Consap Spa e consisterà in una richiesta di rimborso parziale (fino a un massimo del 70%). Il rimborso delle polizze dormienti potrà essere richiesto solo se la morte dell’assicurato o la scadenza della polizza che determinano il diritto a riscuotere il capitale assicurato siano avvenuti successivamente al 1° gennaio 2006.
Consap evidenzia che le domande di rimborso possono essere presentate solo dopo il 22 febbraio 2016 e devono pervenire entro e non oltre l'8 aprile 2016.
Per verificare se si ha diritto alla rimborsabilità della polizza dormiente è opportuno che la polizza soddisfi determinati requisiti previsti dall'Avviso di rimborsabilità, consultabile al seguente link. Per ulteriori informazioni è possibile contattare, dal lunedì al venerdì 9,00 – 17,00, direttamente la Consap al numero telefonico 06-85796444 o a mezzo mail al seguente indirizzo: