Parte la consultazione civica sulla mobilità sostenibile e i nuovi modelli di mobilità lanciata da Cittadinanzattiva in vista della Settimana europea della mobilità 2016 (di cui l'associazione è associated partner per la quarta edizione). Lo slogan di quest'anno voluto dalla Commissione è "Smart mobility. Strong economy", scelto a sottolineare l'importanza del nesso tra l'adozione di forme di mobilità intelligente e lo sviluppo economico, specialmente delle aree urbane.
Cittadinanzattiva si aggancia a questo slogan ampliandone però la visione e sottolineando come una mobilità nuova sia fondamentale per una vita di qualità e non solo dal punto di vista economico.
Per l'intero mese di luglio Cittadinanzattiva invita a partecipare alla consultazione e ad offrire il proprio punto di vista e i propri suggerimenti per promuovere nuovi modelli di mobilità sostenibile.
Per maggiori informazioni e per partecipare alla consultazione online vai su www.cittadinanzattiva.it/mobilita-sostenibile Leggi il comunicato stampa