luce sul canone

In un momento in cui si dibatte sul reale ammontare dell’importo riscosso attraverso il canone in bolletta, Cittadinanzattiva, Federazione Confconsumatori – ACP e Movimento consumatori si impegnano a diffondere in maniera capillare tutte le informazioni di cui i contribuenti hanno bisogno. Previste attività di assistenza e di informazione, affiancate da materiali informati e nuovi strumenti per raggiungere i cittadini e soddisfare il loro bisogno di conoscenza in materia di canone Rai.

Una pagina Facebook  dedicata agli aggiornamenti e ai casi particolari che attraverso un linguaggio informale mira a trasmettere informazioni dettagliate sul progetto e sulle disposizioni previste dalla legge di stabilità.
Materiali per gli operatori coinvolti nel progetto sono disponibili sui portali delle associazioni e saranno corredati nei prossimi giorni da FAQ in cui sarà facile e veloce individuare risposte esaustive ai molti quesiti che assillano i cittadini.
Con una newsletter specifica, le tre associazioni intendo raggiungere realtà territoriali che hanno un rapporto privilegiato con i cittadini e che possano veicolare le informazioni anche a categorie più vulnerabili.
Approfondisci
Leggi il comunicato stampa

 

Metà campana metà romana, poliedrica, e alla continua ricerca del bello nella fotografia e nell’arte attraverso i suoi quadri. Da 10 anni impegnata in Cittadinanzattiva, sempre in difesa e a tutela dei cittadini, in particolare per l’area consumatori e le politiche della conciliazione. Il suo motto è ”Il mondo non è di chi si alza presto la mattina, ma di chi si alza felice di iniziare una nuova giornata

Condividi

Potrebbe interessarti

Questo sito web utilizza cookie. Continuando la navigazione si accettano gli stessi.