Ultimo appuntamento per gli eventi scolastici di "Io sono originale" per Cittadinanzattiva. A concludere il ciclo sarà la città di Macerata, che il 4 aprile ospiterà l’iniziativa sulla lotta alla contraffazione al Liceo classico e linguistico G. Leopardi.
Un pool di esperti affronterà il tema della contraffazione declinandolo al contesto territoriale e approfondendo temi specifici come la tutela del marchio e dei brevetti.
Prende invece il via la nuova attività del progetto: la caccia al tesoro. Un’attività di edutainment che coinvolgerà ragazzi tra i 14 e i 17 anni di sei città italiane. La prima a partire sarà Torino in cui Cittadinanzattiva organizzerà l’evento, il 5 aprile, nelle aree centrali di Piazza Castello e Via Garibaldi. I ragazzi saranno impegnati nella risoluzione di prove e interagiranno con i cittadini coinvolgendoli nell’iniziativa. Sarà presente un desk informativo per chiunque voglia avere informazioni sul fenomeno contraffattivo e sulle iniziative di sensibilizzazione che hanno lo scopo diffondere la cultura della legalità.
Per informazioni sul progetto visita la pagina web