Menu

Notizie

iosonooriginale

Ultimo appuntamento per gli eventi scolastici di "Io sono originale" per Cittadinanzattiva. A concludere il ciclo sarà la città di Macerata, che il 4 aprile ospiterà l’iniziativa sulla lotta alla contraffazione al Liceo classico e linguistico G. Leopardi.

Un pool di esperti affronterà il tema della contraffazione declinandolo al contesto territoriale e approfondendo temi specifici come la tutela del marchio e dei brevetti.

Prende invece il via la nuova attività del progetto: la caccia al tesoro. Un’attività di edutainment che coinvolgerà ragazzi tra i 14 e i 17 anni di sei città italiane. La prima a partire sarà Torino in cui Cittadinanzattiva organizzerà l’evento, il 5 aprile, nelle aree centrali di Piazza Castello e Via Garibaldi. I ragazzi saranno impegnati nella risoluzione di prove e interagiranno con i cittadini coinvolgendoli nell’iniziativa. Sarà presente un desk informativo per chiunque voglia avere informazioni sul fenomeno contraffattivo e sulle iniziative di sensibilizzazione che hanno lo scopo diffondere la cultura della legalità.

Per informazioni sul progetto visita la pagina web

Cinzia Dottori

Iscriviti alla newsletter

Valore non valido

Valore non valido

Valore non valido

Valore non valido

Valore non valido

Valore non valido


Valore non valido

Valore non valido