iosonooriginale

Ultimo appuntamento per gli eventi scolastici di "Io sono originale" per Cittadinanzattiva. A concludere il ciclo sarà la città di Macerata, che il 4 aprile ospiterà l’iniziativa sulla lotta alla contraffazione al Liceo classico e linguistico G. Leopardi.

Un pool di esperti affronterà il tema della contraffazione declinandolo al contesto territoriale e approfondendo temi specifici come la tutela del marchio e dei brevetti.

Prende invece il via la nuova attività del progetto: la caccia al tesoro. Un’attività di edutainment che coinvolgerà ragazzi tra i 14 e i 17 anni di sei città italiane. La prima a partire sarà Torino in cui Cittadinanzattiva organizzerà l’evento, il 5 aprile, nelle aree centrali di Piazza Castello e Via Garibaldi. I ragazzi saranno impegnati nella risoluzione di prove e interagiranno con i cittadini coinvolgendoli nell’iniziativa. Sarà presente un desk informativo per chiunque voglia avere informazioni sul fenomeno contraffattivo e sulle iniziative di sensibilizzazione che hanno lo scopo diffondere la cultura della legalità.

Per informazioni sul progetto visita la pagina web

Classe '74. Adoro la pasta (non meno di 250g a porzione) e qualunque cosa cucinino le mie colleghe, purché abbia il pranzo pronto. Mi chiamano ringhio, ma in realtà mordo anche. La mia frase è se non ti piacciono i miei difetti, ne ho anche altri. Sono a Cittadinanzattiva dal 1999 ed attualmente sono responsabile networking nell'ufficio Pac (Partecipazione e Attivismo civico).

Condividi

Potrebbe interessarti

Questo sito web utilizza cookie. Continuando la navigazione si accettano gli stessi.