gioca per non sprecare

“Gioca per non sprecare”, Cittadinanzattiva Sardegna organizza l’iniziativa dedicata alla prevenzione, all’educazione e alla sensibilizzazione contro gli sprechi alimentari, in programma sabato 23 febbraio 2019 dalle ore 16,00 alle ore 19,00 in collaborazione e presso il Centro commerciale La Plaia, in viale La Plaia n. 15 a Cagliari.
Il progetto è rivolto ai bambini e ragazzi dai 3 ai 10 anni accompagnati dai loro familiari, educatori e insegnanti.
Saranno allestite cinque aree-gioco contro lo spreco alimentare, tutte da scoprire e da vivere: area artistica, area ludico-motoria, area manuale-creativa, area lettura animata, area riciclo creativo in cucina.


L'obiettivo è quello di sensibilizzare sul tema attraverso la stessa partecipazione dei bambini alle attività e il materiale informativo che verrà distribuito gratuitamente, tra cui una “guida contro gli sprechi alimentari”, con 10 consigli e comportamenti utili e adeguati da adottare per non sprecare.

Vedi la locandina

Classe '74. Adoro la pasta (non meno di 250g a porzione) e qualunque cosa cucinino le mie colleghe, purché abbia il pranzo pronto. Mi chiamano ringhio, ma in realtà mordo anche. La mia frase è se non ti piacciono i miei difetti, ne ho anche altri. Sono a Cittadinanzattiva dal 1999 ed attualmente sono responsabile networking nell'ufficio Pac (Partecipazione e Attivismo civico).

Condividi

Potrebbe interessarti

Questo sito web utilizza cookie. Continuando la navigazione si accettano gli stessi.