accoglienza evento CA

Una mostra fotografica, realizzata nell'ambito del progetto "Cultura dell'accoglienza e Comunità inclusiva", sarà allestita a Perugia dalle associazioni AICS e Cittadinanzattiva, in collaborazione con la Cooperativa sociale onlus e il gruppo Scout Perugia 7 di Madonna Alta.
Il progetto, che coinvolge un gruppo di giovani perugini e un gruppo di giovani migranti, è finalizzato a gestire il fenomeno migratorio, lavorando sulle nuove generazioni per costruire comunità del futuro coese ed accoglienti.


Le foto ritraggono i ragazzi ripresi in alcuni momenti delle loro attività laboratoriali che, attraverso il racconto, il disegno, il gioco e il canto, si sono concentrate sulla conoscenza reciproca, sulla interazione con le istituzioni locali, sull'educazione alla legalità e sulla scoperta del territorio.
Scarica la locandina.

Classe '74. Adoro la pasta (non meno di 250g a porzione) e qualunque cosa cucinino le mie colleghe, purché abbia il pranzo pronto. Mi chiamano ringhio, ma in realtà mordo anche. La mia frase è se non ti piacciono i miei difetti, ne ho anche altri. Sono a Cittadinanzattiva dal 1999 ed attualmente sono responsabile networking nell'ufficio Pac (Partecipazione e Attivismo civico).

Condividi

Potrebbe interessarti

Questo sito web utilizza cookie. Continuando la navigazione si accettano gli stessi.