Il tema del riuso si lega particolarmente al concetto di partecipazione che è una delle colonne portanti del nostro movimento civico, ma non esiste partecipazione senza la tutela del territorio e dell'ambiente, Cittadinanzattiva Lazio Onlus promuove il progetto “RomaRuisa” insieme a ZeroWasteLazio e Teloregalosevieniaprenderlo nel rispetto della sostenibilità ambientale e nell’impegno in favore della tutela della salute dei cittadini, come è nello spirito della Delibera popolare “Roma verso rifiuti zero”.
Con il progetto sperimentale “RomaRiusa” intendiamo creare una cultura informativa del RIUSO per sostenere con forza l’impegno congiunto nella riduzione dei rifiuti urbani, ossia nella riduzione dello smaltimento in discarica e di tutte le sue conseguenze economiche e ambientali. Noi associazioni promotrici vogliamo creare uno spazio di partecipazione pubblica e di coinvolgimento civico per diffondere l’importanza culturale e sociale del riutilizzo di prodotti ancora in buone condizioni, guardando alle potenzialità del loro uso e quindi al loro valore.

in
Redazione Online
Siamo noi, quelli che ogni giorno scovano e scrivono forsennatamente notizie di diritti e partecipazione. Non solo le nostre, perché la cittadinanza attiva è bella perché è varia. Età media: 33 anni, provenienza disparata....

Condividi

Potrebbe interessarti

Questo sito web utilizza cookie. Continuando la navigazione si accettano gli stessi.