Il XIII Municipio  di Roma  si apre alla partecipazione dei cittadini  con la costituzione dell'Osservatorio Rifiuti Zero Municipio Roma XIII, già formalmente istituito dalla deliberazione C.C. n. 129 del 16 dicembre 2014 "Roma verso Rifiuti Zero" approvata dall'Aula Capitolina in accoglimento della omonima delibera di iniziativa popolare promossa dall'associazione Zero Waste Lazio e dal Comitato Diamocidafare x Roma.
L'Osservatorio avrà il compito di monitorare, nell’ambito del contesto municipale, l’attuazione delle disposizioni generali della citata deliberazione, rendere pubblici e disponibili i dati sugli obiettivi raggiunti, raccogliere segnalazioni ed indicazioni dai cittadini e dalle utenze in genere. Tale attività non prevede alcun compenso ai partecipanti.

Coloro che sono interessati a partecipare al percorso costitutivo dell'Osservatorio Rifiuti Zero Municipio XIII sono invitati ad inviare una richiesta tramite posta elettronica all'indirizzo della segreteria dell'assessorato all'ambiente del Municipio Roma II Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. , allegando un sintetico curriculum per illustrare la specifica competenza o le attività già svolte sul tema rifiuti nel territorio municipale.
Le richieste pervenute ed i relativi curriculum saranno valutati ai fini della ammissibilità in sede congiunta con il Comitato promotore del Municipio Roma XIII, il cui portavoce provvisorio è Cittadinanzattiva Aurelia  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. , e ne sarà dato riscontro tramite posta elettronica di conferma od esclusione ai fini della successiva partecipazione al percorso in oggetto.

Elio Rosati
Classe '69, laurea in Scienze Politiche, sposato con Tiziana, una meraviglia di figlia di nome Alessia, impegnato con passione nel movimento dal 1994 con diversi incarichi e responsabilità con particolare attenzione al territorio e alle politiche di promozione della cittadinanza attiva. Faccio parte dell'Ufficio Partecipazione e Attivismo Civico (PAC). Risolvere problemi il mio mestiere.

Condividi

Potrebbe interessarti

Questo sito web utilizza cookie. Continuando la navigazione si accettano gli stessi.