Il I Municipio di Roma ha emanato un Bando volto a promuovere un percorso di comunicazione e consultazione pubblica sui progetti in corso nel Parco di Colle Oppio, con particolare riferimento all'area della Domus Aurea, e loro successivi sviluppi.

Il percorso nasce dalla volontà della Soprintendenza speciale per il Colosseo, il Museo Nazionale Romano e l’Area Archeologica di Roma, in collaborazione con il Municipio Roma I Centro, di illustrare il progetto di riqualificazione delle porzioni di parco soprastanti alla Domus Aurea, già in corso di realizzazione attraverso la necessaria messa in opera di nuove tecniche per la conservazione del monumento (giardino sostenibile su area archeologica) e di acquisire indicazioni e suggerimenti per la successiva redazione di un Piano di gestione ordinaria del giardino e di un Piano regolatore del Parco.

Scarica la consultazione

Elio Rosati
Classe '69, laurea in Scienze Politiche, sposato con Tiziana, una meraviglia di figlia di nome Alessia, impegnato con passione nel movimento dal 1994 con diversi incarichi e responsabilità con particolare attenzione al territorio e alle politiche di promozione della cittadinanza attiva. Faccio parte dell'Ufficio Partecipazione e Attivismo Civico (PAC). Risolvere problemi il mio mestiere.

Condividi

Potrebbe interessarti

Questo sito web utilizza cookie. Continuando la navigazione si accettano gli stessi.