Cittadinanzattiva Cagliari - Rete del Tribunale per i Diritti del Malato, lo scorso 15 Dicembre 2015 a Cagliari, ha realizzato una giornata formativa dal titolo "Operatori sanitari e cittadini: insieme per un ospedale aperto ed accogliente".
L’evento ha lo scopo di stimolare la ricerca per attivare una sinergia di azioni finalizzate all’abolizione di tutte quelle barriere temporali, fisiche e relazionali non strettamente necessarie alla cura del paziente, stabilendo ad es. tempi di visita più lunghi di quelli attuali e creando una migliore comunicazione tra operatori sanitari e utenza.
L'evento si è tenuto presso la Sala Congressi, Congregazione Figlie della Carità Casa Provinciale Sardegna, Via dei Falconi 9, Cagliari. È possibile consultare il programma scientifico definitivo al seguente link.
L'evento è stato accreditato con n.5 crediti formativi ECM per le figure professionali sanitarie di Medico Chirurgo Primario, Caposala e Infermiere, Psicologo e Assistente Sanitario, per un massimo di 100 partecipanti.