L'attivismo civico come chiave per lo sviluppo e la crescita della propria comunità. All'insegna di questo concetto, Cittadinanzattiva promuove un incontro aperto a tutti i cittadini, in programma per giovedì 28 gennaio, dalle 15 alle 17.30, nella sala riunioni della Rsa Sole di Gallura (in via Acquedotto).
Sarà presente Francesca Moccia, vice segretario generale di Cittadinanzattiva e commissario straordinario di Cittadinanzattiva Sardegna. L' incontro sarà l'occasione per «coinvolgere e individuare aderenti che vogliano continuare un percorso nato a Olbia nel 1991», spiega una nota di Cittadinanzattiva. Che procederà anche all' elezione del nuovo direttivo.
Durante l'assemblea, il commissario straordinario di Cittadinanzattiva Sardegna, Francesca Moccia presenterà iniziative e politiche dell' organizzazione sulla base dei suoi 37 anni di impegno civico, e in vista del prossimo congresso nazionale in programma per fine maggio. «Obiettivo dell'incontro conclude la nota è individuare nuove sfide per le comunità locali che credono nell' attivismo civico come chiave per lo sviluppo e la crescita della nostra comunità»