RSA Bergamo

Sono stati pubblicati i risultati dell’indagine civica condotta dai volontari della sede Tdm di Bergamo, a proposito dell’indagine sulla qualità delle cure e dei servizi erogati nelle RSA della provincia di Bergamo. Su oltre 60 strutture, 12 hanno accettato di far sottoporre i propri ospiti (e i famigliari) ad un questionario, per monitorare la qualità a proposito di alimentazione, assistenza alla deambulazione, assistenza generale, comportamento del personale, spazi e ambienti, oltre che un giudizio complessivo sull’assistenza ricevuta.

Il giudizio rilevato dai volontari è fondamentalmente buono, con punte di eccellenza, ma le criticità sono comunque presenti e sono state rilevate soprattutto per quanto concerne l’assistenza alla deambulazione e l’assistenza ai pasti.

Approfondisci i risultati del monitoraggio, con la stampa locale, e con la relazione presentata dalla sede Tdm di Bergamo.

Salvatore Zuccarello
Siciliano, classe ’81, si laurea a Roma in Comunicazione. Dal 2008 in Cittadinanzattiva, si occupa settimanalmente della newsletter.

Condividi

Potrebbe interessarti

Questo sito web utilizza cookie. Continuando la navigazione si accettano gli stessi.