lazio cittadinanza ed educazione economica il forum tematico itinerante di cittadinanzattiva

Nell’ambito del Programma generale “Regione Lazio per il Cittadino Consumatore IV”, ed in collaborazione con le associazioni di consumatori Altroconsumo, Confconsumatori Lazio e Movimento Consumatori Sez. di Roma Capitale, Cittadinanzattiva Lazio Onlus è promotrice del progetto “La nostra economia: consumatori fra cittadinanza ed educazione economica” con l’obiettivo di accrescere l’informazione del cittadino-consumatore in ambito bancario, finanziario e assicurativo e l’educazione ad un uso più consapevole del denaro in termini di spesa, risparmio e investimento.

Il 26 settembre ha avuto luogo a Frosinone la prima tappa del Forum tematico, un tour di incontri territoriali aperti ai consumatori, che vivono l’economia reale sia in qualità di cittadini alle prese con la spesa quotidiana per i consumi che di risparmiatori, piccoli investitori e soggetti attivi all’interno del sistema dei servizi bancari, finanziari e assicurativi.

Il Forum toccherà le province del Lazio e i municipi di Roma e durante gli eventi sarà possibile dialogare direttamente con esperti a disposizione per dare informazioni, per raccogliere le opinioni e le proposte dei consumatori per un sistema economico più sostenibile e per un primo orientamento alla tutela sui temi della gestione consapevole del denaro e dei rischi del sovraindebitamento.

Per partecipare alla tappa del Forum a te più vicina consulta qui il calendario eventi e per approfondire il progetto visita il sito

Elio Rosati
Classe '69, laurea in Scienze Politiche, sposato con Tiziana, una meraviglia di figlia di nome Alessia, impegnato con passione nel movimento dal 1994 con diversi incarichi e responsabilità con particolare attenzione al territorio e alle politiche di promozione della cittadinanza attiva. Faccio parte dell'Ufficio Partecipazione e Attivismo Civico (PAC). Risolvere problemi il mio mestiere.

Condividi

Potrebbe interessarti

Questo sito web utilizza cookie. Continuando la navigazione si accettano gli stessi.