Menu

Notizie

forumcittadinienergia

Si svolgerà a Dublino, il 20 e il 21 Settembre, su iniziativa della Commissione europea la 10a edizione del Forum dei cittadini per l’energia, una piattaforma che intende attuare e far rispettare i diritti dei cittadini sul mercato energetico dell’UE.

Cittadinanzattiva-Active Citizenship Network sarà presente al Forum che è stato creato per affrontare i problemi che incontrano i consumatori, aiutarli a far rispettare i loro diritti su scala europea e fornire loro informazioni chiare e dirette sulle scelte che si prospettano quando devono acquistare le forniture di gas e di elettricità. Il Forum riunisce le organizzazioni nazionali dei consumatori, l’industria, le autorità nazionali di regolamentazione e le autorità governative.

La riunione del 2018 si concentrerà sul ruolo dei consumatori nel mercato dell'energia nel contesto delle misure proposte dal pacchetto Energia pulita  e del pacchetto New Deal for Consumer  recentemente adottato. Si concentrerà inoltre sulla presentazione di soluzioni innovative nel mercato dell'energia al dettaglio in termini di coinvolgimento dei consumatori e modelli di business.

Daniela Quaggia

Iscriviti alla newsletter

Valore non valido

Valore non valido

Valore non valido

Valore non valido

Valore non valido

Valore non valido


Valore non valido

Valore non valido