Quest'anno la tredicesima edizione della Giornata Europea dei Diritti del Malato intitolata “Delivering patient value throughout the healthcare system” (nella sua celebrazione internazionale a Bruxelles) avrà una doppia struttura: il 9 Aprile infatti si terrà “Un dibattito sulle aspettative dei cittadini” dalle 12.30 alle 15.00 mentre il giorno successivo, il 10 Aprile dalle 10.00 alle 12.30, si parlerà di "Salute Digitale e Medicina Personalizzata".
Il 9 e 10 Aprile nel Parlamento Europeo a Bruxelles verrà celebrata la XIII edizione della Giornata Europea dei Diritti del Malato con la consueta conferenza europea.
Saranno due gli eventi quest'anno: il primo il 9 Aprile dedicato a un dibattito pre elettorale con i Candidati sulle priorità in ambito sanitario, facendo particolare riferimento al tema della prevenzione e dell'accesso all'innovazione.
Scopri l'evento.
Il 10 Aprile invece si parlerà, anche grazie all'approfondita introduzione del Professor Walter Ricciardi e del vice Direttore della DG Sanità della Commissione EU Martin Seychell, delle opportunità e delle sfide della salute digitale e della medicina personalizzata con diversi esempi concreti. La conferenza sarà chiusa dal Segretario Generale di Cittadinanzattiva, Antonio Gaudioso.