finanziamenti europei copy

L' UE ha aperto un bando da oltre 7,8 milioni di euro a sostegno dei sistemi sanitari nazionali; la call finanzia interventi in diversi ambiti, dall'accesso alla vaccinazione alla salute mentale. Ma in questa fase di emergenza Coronavirus, fa partire anche un bando IMI2, da 45 milioni per progetti di ricerca e un bando Horizon 2020 per ricerca su terapie e diagnosi.

Il bando IMI2 rientra nell'ambito del programma europeo per la salute, che promuove l'innovazione nel settore della sanità, con l'obiettivo di accrescere la sostenibilità dei sistemi sanitari e di migliorare la salute dei cittadini dell'UE.

Per rispondere all'emergenza coronavirus l'UE si attiva anche sul fronte della ricerca stanziando 10 milioni di euro con una specifica call, nell'ambito del programma Horizon 2020, che finanzierà lo sviluppo di nuove procedure terapeutiche e diagnostiche. Approfondisci

Romana, classe '80. Arrivata a Cittadinanzattiva direttamente dal Master in comunicazione pubblica e istituzionale de La Sapienza nel 2006. Si è occupata di relazioni istituzionali e ora coordina il networking tra le associazioni che animano la rete europea Active Citizenship Network.

Condividi

Potrebbe interessarti

Questo sito web utilizza cookie. Continuando la navigazione si accettano gli stessi.