Menu

Notizie

vaccination

Active Citizenship Network sostiene, con altri soggetti della società civile internazionale, la Call to Action (Invito all'azione) sull'immunizzazione di routine nel corso di tutta la vita: è indirizzata agli stakeholder della salute, ai governi europei e nazionali per rafforzare la preparazione e la reattività alla pandemia seguendo un approccio all'immunizzazione lungo tutto il corso della vita delle persone (LCI). 

L'immunizzazione lungo tutto l'arco della vita può contribuire a rendere la vita più sana, più produttiva, e più lunga, migliorando la sostenibilità dei sistemi sanitari.
Ovunque le persone sono state devastate dalla perdita dei propri cari e toccate da perturbazioni economiche e sociali causate dalla Pandemia di covid19. Politiche che rafforzino i sistemi sanitari saranno fondamentali per evitare danni aggiuntivi e ricostruire le economie. Questo è particolarmente vero per i paesi con limitate capacità sanitarie, ma anche nei paesi con sistemi sanitari robusti. Il COVID-19 ha causato interruzioni nei servizi di immunizzazione e questo mette a rischio, ancora di più, la salute di tutti.
Leggi la Call to Action (EN)

Daniela Quaggia

Iscriviti alla newsletter

Valore non valido

Valore non valido

Valore non valido

Valore non valido

Valore non valido

Valore non valido


Valore non valido

Valore non valido