Il Consiglio Ue adotta la Direttiva sulla distribuzione assicurativa (Insurance Distribution Directive-IDD), adottata dalla Commissione europea il 3 luglio 2012, con l'intento di migliorare il funzionamento del mercato interno delle assicurazioni attraverso maggiore accessibilità e sicurezza dei mercati dei servizi al dettaglio.

In particolare, la nuova direttiva ha lo scopo di: individuare, gestire e mitigare i conflitti di interesse, rafforzare le sanzioni amministrative in caso di violazione delle disposizioni fondamentali, migliorare l'adeguatezza e l'obiettività della consulenza assicurativa, garantire che le qualifiche professionali dei venditori siano proporzionate alla complessità dei prodotti che vendono, chiarire la procedura per l'ingresso sul mercato transfrontaliere.
Questo il testo.

Romana, classe '80. Arrivata a Cittadinanzattiva direttamente dal Master in comunicazione pubblica e istituzionale de La Sapienza nel 2006. Si è occupata di relazioni istituzionali e ora coordina il networking tra le associazioni che animano la rete europea Active Citizenship Network.

Condividi

Potrebbe interessarti

Questo sito web utilizza cookie. Continuando la navigazione si accettano gli stessi.