La sesta edizione del Simposio organizzato dalla Societal Impact of Pain (SIP) è rivolta a tutti gli stakeholders coinvolti nel trattamento del dolore. Quattro saranno gli argomenti di discussione: il dolore in quanto indicatore di qualità per l'assistenza sanitaria; il dolore cronico: una malattia o multi-morbilità?; la rilevanza del dolore nella cura del cancro e la riabilitazione; il dolore, la riabilitazione e il reinserimento dei pazienti nel mondo del lavoro.

Il quadro scientifico della piattaforma SIP è a cura della European Pain Federation (EFIC). Partner del SIP 2016 sono Active Citizenship Network (ACN) e Pain Alliance Europe (PAE).

E' possibile registrarsi utilizzando questo link.

Per ulteriori informazioni si prega di visitare il sito web del SIP.

In occasione del Simposio, Cittadinanzattiva-Tribunale per i Diritti del Malato presenterà uno studio condotto negli ospedali italiani riguardo la loro attenzione al trattamento del dolore.

Romana, classe '80. Arrivata a Cittadinanzattiva direttamente dal Master in comunicazione pubblica e istituzionale de La Sapienza nel 2006. Si è occupata di relazioni istituzionali e ora coordina il networking tra le associazioni che animano la rete europea Active Citizenship Network.

Condividi

Potrebbe interessarti

Questo sito web utilizza cookie. Continuando la navigazione si accettano gli stessi.