giornata vista

Lo scorso 13 Ottobre è stata celebrata la Giornata Mondiale della Vista. Quest’anno nel nostro Paese è stata dedicata alla prevenzione della retinopatia diabetica: nel mondo ci sono 147 milioni di persone colpite da questa malattia oculare su 422 milioni di diabetici, ma una diagnosi precoce può salvare la vista e tutelare la qualità della vita.

L'Agenzia Internazionale per la Prevenzione della Cecità - sezione Italia (IAPB Italia onlus) mette a disposizione diversi servizi tra cui un numero verde di informazione relativa ai disturbi della vista e tutti i contatti per il Polo Nazionale di servizi e ricerca per la prevenzione della cecità e la riabilitazione visiva degli Ipovedenti. Approfondisci 

Romana, classe '80. Arrivata a Cittadinanzattiva direttamente dal Master in comunicazione pubblica e istituzionale de La Sapienza nel 2006. Si è occupata di relazioni istituzionali e ora coordina il networking tra le associazioni che animano la rete europea Active Citizenship Network.

Condividi

Potrebbe interessarti

Stai parlando con SUSI
Realizzato nell'ambito del progetto Consapevolmente consumatore, ugualmente cittadino, finanziato dal Ministero dello sviluppo economico (DM 7 febbraio 2018)

Questo sito web utilizza cookie. Continuando la navigazione si accettano gli stessi.