rome4orlando

Si è svolto lo scorso 15 giugno 2016, presso l’ambasciata statunitense a Roma, il sit-in organizzato dalla CILD, la Coalizione Italiana per le Libertà e i Diritti civili, a cui ha aderito anche Cittadinanzattiva.

Il sit-in, a cui hanno partecipato moltissime organizzazioni della società civile e cittadini romani, è stato organizzato per lanciare un forte messaggio di solidarietà e vicinanza alle vittime della strage di Orlando ed alla comunità LGBTI statunitense, lanciando un appello affinché l’impegno per i diritti non si fermi. L’omofobia, come ogni cultura d’odio, va infatti debellata e dunque è necessario proseguire sulla doppia strada legislativa e culturale. Leggi il comunicato stampa e guarda la pagina Facebook

Valentina Ceccarelli
Classe '78, romana e romanista doc. Laureata in Giurisprudenza, è a Cittadinanzattiva dal 2009. Impegnata nella tutela dei diritti dei cittadini, è consulente del Pit Unico e si occupa delle tematiche di Giustizia per la newsletter. Appassionata di libri, cucina e danza orientale, è convinta che il mondo non si possa cambiare restando seduti.

Condividi

Potrebbe interessarti

Questo sito web utilizza cookie. Continuando la navigazione si accettano gli stessi.