Dal 7 al 10 Luglio a L’Aquila si svolgerà il Festival della Partecipazione, evento promosso da Italia, Sveglia!, un'alleanza di tre organizzazioni, ActionAid, Cittadinanzattiva e Slow Food Italia, in collaborazione con il Comune dell'Aquila. Il pomeriggio di venerdì 8, alle ore 17:00, è in programma l’iniziativa della Compagnia teatrale della Casa di Reclusione di Roma-Rebibbia “Stabile Assai” con cui Cittadinanzattiva lo scorso 21 dicembre 2015 ha siglato un protocollo di intesa.

L’iniziativa è dedicata ai temi della detenzione in carcere e della giustizia riparativa e sarà articolata in due momenti: la rappresentazione teatrale “Chi come noi”, che affronta il tema della detenzione, messa in scena dalla compagnia con una modalità interattiva che prevede il coinvolgimento diretto del pubblico in alcune scene; “Noi e loro”, un incontro-dibattito aperto sul tema della giustizia riparativa, con la testimonianza di detenuti e l’intervento di esperti. Leggi di più e visita il sito del Festival

Valentina Ceccarelli
Classe '78, romana e romanista doc. Laureata in Giurisprudenza, è a Cittadinanzattiva dal 2009. Impegnata nella tutela dei diritti dei cittadini, è consulente del Pit Unico e si occupa delle tematiche di Giustizia per la newsletter. Appassionata di libri, cucina e danza orientale, è convinta che il mondo non si possa cambiare restando seduti.

Condividi

Potrebbe interessarti

Questo sito web utilizza cookie. Continuando la navigazione si accettano gli stessi.